Partnership


 

Contattaci

Per avere maggiori informazioni chiama il numero verde:

 

 

oppure compila il modulo online.

Farmacie e Parafarmacie

Il mercato della distribuzione del farmaco in Italia è investito da fenomeni di trasformazione complessi che hanno comportato nel tempo la revisione dei consumi a fronte di una politica di concorrenza applicato al settore della sanità pubblica.

La duplice natura del farmaco, prodotto industriale oltre che strumento terapeutico, comporta la necessità di amministrare il settore attraverso norme legislative che disciplinino la produzione e commercializzazione dei prodotti e intervengano dal lato della domanda sulla determinazione dei prezzi e delle forme di compartecipazione dei cittadini alla spesa.

Ne deriva, dal punto di vista della concorrenza, la caratterizzazione del mercato farmaceutico come di un’area “protetta”, sottoposta a regole speciali che in alcuni casi giungono a sospendere le leggi del mercato sulla base del riconoscimento del farmaco quale prodotto essenziale per la tutela della salute e dunque tale da dover essere sottratto alle alternanze di disponibilità, prezzo, qualità proprie del mercato.

Un mercato sicuramente complesso, quindi, che necessita di figure professionali qualificate, quale appunto il farmacista che si è confermato sia nel suo ruolo tradizionale di avamposto della salute del cittadino, sia nel ruolo di imprenditore evoluto, capace di leggere dati di business intelligence a tutela dei suoi investimenti e del lavoro dei suoi collaboratori. Posdata si è dimostrata sensibile a queste tematiche con un’esperienza ormai decennale nel settore, ricercando ed offrendo soluzioni sempre all’altezza delle aspettative.

Le soluzioni offerte da Posdata per il mercato delle Farmacie e delle Parafarmacie sono:

© P.O.S. Data System S.r.l. | Via Nicolò Mineo, 10 - Palermo | P.IVA 01647390812 | Tutti i diritti riservati. | Privacy | Cookie