Partnership


Documentazione
Sophia
Contattaci

Per avere maggiori informazioni chiama il numero verde:

 

 

oppure compila il modulo online.

Gestionale per Farmacie

All’interno della propria offerta, Posdata, dispone di specifiche soluzioni dedicate al settore delle farmacie e parafarmacie. Con oltre 100 clienti in tutta la Sicilia, un supporto sistemistico disponibile tutti i giorni dalle 9:00 alle 19:00 e la fornitura di soluzioni hardware Lenovo e software Infarma, Posdata è l’interlocutore unico e privilegiato che risponde alle esigenze specifiche di questo settore.

 

Sophia

Investire per innovare. InFarma risponde costruendo il nuovo per il nuovo, forte non solo della propria competenza e conoscenza, ma anche dell’esperienza di professionisti appositamente coinvolti nei nuovi progetti, figure specifiche che portano innovazione anche da altri settori merceologici, con specifiche competenze nell’ambito retail.
 
Si sta delineando una nuova era ed Infarma è pronta per essere ancora una volta il punto di riferimento tecnologico per il mercato: ecco perché è nata Sophia, qualcosa che non esisteva e che introduce logiche di gestione nuove. Una gestione predisposta per le maturate esigenze di gestione in ottica Retail ma anche per un utilizzo semplificato, degno dell’era tecnologica in cui viviamo. 
 
Interfaccia intuitiva, personalizzabile, responsive. Cloud computing, disaster recovery e, soprattutto, integrazione. Sophia nasce intorno al nuovo protocollo Farmaclick 2.0. Tutti i servizi Farmaclick presenti nelle precedenti versioni del protocollo sono stati, ovviamente, riportati sul nuovo, arricchiti di nuove informazioni. Sono stati inseriti nuovi servizi per la gestione del Retail Farmaceutico e per l’integrazione con i portali di e-commerce. 
 
In parole povere, il nuovo Farmaclick è notevolmente più veloce e fornisce più informazioni. Nasce il concetto di bidirezionalità: le informazioni, linfa vitale di ogni ambito gestionale e manageriale, arrivano dritte al gestionale di farmacia, senza interrogazioni, già integrate nel sistema. Il gestionale non interpreta più una visione di qualcuno più o meno “illuminato” ma regole di gestione precise e scientifiche. La differenza la faranno i servizi, la precisione, la qualità del prodotto e del sistema impiantato, le persone, gli specialisti offerti, la capacità di investimento. Oltre ai grossisti, Farmaclick 2.0 si apre ad una più vasta platea di utilizzatori: l’industria farmaceutica può utilizzare Farmaclick 2.0 per gestire i Transfer Order o gli ordini a ditta in modo più efficiente, riuscendo ad offrire alle farmacie, ad esempio, il DDT Elettronico in una modalità standard o l’invio dell’ordine direttamente dal gestionale. I gruppi di farmacie possono utilizzare Farmaclick per centralizzare gli acquisti, fare analisi con veri strumenti di Business Intelligence e condividere una politica commerciale centralizzata, fino ad arrivare ad una vera e propria gestione del Retail; molto interessanti i nuovi servizi pensati per gli studi contabili che, dotandosi di Farmaclick e PharmaDoc - il nuovo prodotto InFarma pensato per i commercialisti - possono ricevere le fatture attive e passive dei loro assistiti direttamente in formato XML, eliminando la fase di registrazione manuale dei documenti.
 
Sophia non è solo gestionale, ma un nuovo modo di pensare alla farmacia. Un approccio integrato per una gestione completa, innovativa e semplificata. Il punto vendita si arricchisce di strumenti per la sicurezza e per migliorare l’esperienza di acquisto dei clienti con strumenti tecnologici che permettono monitoraggi e statistiche.
 
La linea Sophia si completa con soluzioni utili alla gestione del paziente, strumenti che rafforzano il rapporto con il farmacista che diviene punto di riferimento nelle cure domiciliari, coordinatore delle cure primarie e dell’aderenza alle terapie. 

I moduli innovativi che consentono una gestione avanzata sono:

Sophia Cash: Gestione sicura dei contanti in farmacia
Sophia Touch: Espositore virtuale touch screen in farmacia
Sophia Dopill: Pilloliere elettronico per l’aderenza terapeutica domiciliare
Sophia Care: Health Box per monitorare la salute del paziente a casa
Sophia Mobile: App scaricabile gratuitamente
Sophia Meds: Gestione della compliance per i pazienti nelle case di cura

© P.O.S. Data System S.r.l. | Via Nicolò Mineo, 10 - Palermo | P.IVA 01647390812 | Tutti i diritti riservati. | Privacy | Cookie